Biscotti al mandarino glassati – ricetta dolci

Condividi
Print Friendly, PDF & Email
Biscotti al mandarino glassati
Biscotti al mandarino glassati

I biscotti al mandarino glassati sono nati per caso. Il mio alberello mi ha donato tanti mandarini e ho pensato di utilizzare la profumattissima buccia. Allora ho fatto questo sperimento. Il risultato è stato sorprendente. Biscotti croccante  e morbidi all’interno. Le ho anche ricoperti con un sottilissimo velo di glassa al mandarino

Ingredineti per i biscotti al mandarino glassati

  • 180 gr di zucchero semolato
  • 450 gr di farina 00
  • 200 gr (n. 4 di uova)
  •   80 gr di olio di riso
  • zest (buccia grattugiata) di 1 mandarino non trattato e il suo succo
  •   50 gr di mandorle intere

Glassa al mandarino

  • 125 gr di zucchero al velo
  • zest e succo di 1 mandarino

Procedimento per i biscotti al mandarino glassati

Accendere il forno a 200 gradi C.  in una terrina mettete tutti gli  ingredienti e impastare bene con un sbattitore con il gancio fino ad avere un composto liscio e omogeneo.  Inserire un pò di composto in un sac a poche oppure con due cucchiai mettere dei mucchietti  di impasto a forma circolare dentro una teglia foderata con carta forno. Mettete sopra ogni mucchietto due madorle e  premete la superficie. 

Abbassate la temperatura a 180 gradi C e accendete la ventola del forno. Mettete dentro la teglia e fate cuocere i biscotti al mandarino glassati per 30 minuti circa fino doratura. Spegnete il forno e lasciate i biscotti oer altri 15 minuti. Toglietele e fatele raffreddare.

image

Preparate la glassa. In una terrina mettete lo zucchero al velo, lo zest del mandarino e poco succo di mandarino spremuto. Girare con un cucchiaio e continuate a mettere gocce di succo fino ad avere una glassa consistente che scrive.  Mettete la glassa debtro un sac a poche e decorate a piacere.  Oppure con un cucchiaio versate un velo di glassa in superfice dei biscotti.

Buon appetito !

GiuGen

image
Se volete essere aggiornati sulle
nuove ricette che pubblico
cliccate sulla mia pagina
facebook   QUI 
e poi  cliccate MI PIACE 

 

 

 



/ 5
Grazie per aver votato!