Pinguino gelato vegan – ricetta

Condividi
Print Friendly, PDF & Email

 

Pinguino gelato vegan
Pinguino gelato

Il pinguino gelato vegan e` adatto per gli intolleranti ai latticini e  uova.   Ricetta per 12 pinguini. Ingredienti per fare il pinguino gelato vegan

  • 800 gr di gelato a piacere senza glutine
  • 3 stampi di silicone (4 cavita` ciascuno)
  • 12 stecchini di legno
  • 50 gr cioccolato fondente  (senza glutine)

Occorre  circa 800 grammi di gelato per fare 12 pinguini mini.  Per fare il pinguino gelato ho utilizzato gli stampi di silicone della Silikomart   linea Easy Cream.  Per quanto riguardo il gelato ho usato quello vegan alla vaniglia e il gelato vegan alla fragole.  Le due  ricette del gelato le potete trovare sul mio blog: gelato vegan alla vaniglia  e gelato vegan alla fragola.

Gelato vegan alla vaniglia – ricetta

Gelato vegan alla fragola – ricetta

 

Con un cucchiaio riempire di gelato la cavita` dello stampo livellando bene con una spatola.  Inserire i bastoncini  negli stampini.

Porre nel congelatore per 8 ore oppure tutta la notte.

Sformare e decorare con del cioccolato fondente fuso a piacere.  Il cioccolato diventa subito opaco per il contrasto del freddo e si asciuga velocemente.   Questa ultima operazion va fatta molto velocemente per evitare che il gelato si sciolga.

Io le ho inserite  dentro Espogel Up Mini e lo  messi supito nel congelatore per solidificare.   In mancanza di questo vasoio potete appogiare su un vassoio coperto di carta forno.

Una volta che la copertura del cioccolato si e` solidificata riporre i pinguini in un contenitore a chiusura ermetica ricoperto di carta forno e porre immediatamente nel congelatore.

/ 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Pinguino gelato vegan – ricetta”

I commenti sono chiusi.