I wacky cupcakes arancio e cioccolato è un alternativa al wacky cake arancio e cioccolato. Anche questi cupcakes sono state cotti in pentola con coperchio magic cooker. Ho utilizzato stampi mono porzioni in silicone.
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura25 Minuti
- Porzioni12 Porzioni
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 250 gFarina
- 170 gZucchero
- 1 bustinaLievito bio per dolci
- 50 gOlio di riso
- 270 gSucco di arance
- 1Zest di 1 arancio (Buccia grattugiata)
- 80 gGocce di cioccolato fondente
Preparazione
Setacciate tutti gli ingredienti in polvere e mescolatele con una frusta insieme allo zest (buccia grattugiata) di 1 arancio.
Spremete 3 arance e filtrare il loro succo attraverso un passino.
Versate gli ingredienti liquidi (l’olio e il succo d’arancio) alla polvere e continuate a mescolare finchè non diventa omogenea.
Aggiungete le gocce di cioccolato. Per fare rimanere i gocci di cioccolato in superficie aggiungeteli durante la cottura in pentola.
Inserite un rialzo dentro una grande casseruola di metallo con bordi alti oppure usate il kit forno di Magic Cooker. Io ho usato una pentola di alluminio grande di 35 cm in diametro.
Appoggiate sopra il rialzo una base di metallo o ceramica. Io ho utilizzata la base di di un stampo da torta apribile 34 cm in diametro.
Mette sopra i singoli stampini mono porzione in silicone. Se usate stampini in ceramico o metallo dovete prima oliarli e infarinarli togliendo la farina in eccesso. Versate il composto dentro ogni singolo stampino.
Coprite con il coperchio magic cooker e mettete sul fuoco alto per 5 minuti. Abbassate la fiamma al medio calore, versate sopra i goccioli di cioccolato, coprite e continuate la cottura per altri 20 minuti.
Spegnete il fuoco e lasciate per altri 5 minuti con il coperchio.
Togliete gli stampini dalla pentola e fate raffreddare bene prima di togliere i cupcakes dai stampini.
Spolverate con lo zucchero al velo.
Enjoy GiuGen
Cuocete in forno a 180 gradi in forno preriscaldato per 25-30 minuti fino doratura.
Potete inserire i gocce di cioccolato sopra il composto a metà cottura così il cioccolato rimarrà in superficie.